Stampa pagina

BMX

BMX è l’abbreviazione di Bicycle Motocross, dove la X sta appunto per cross (croce). Questa disciplina ciclistica è nata negli Stati Uniti nel 1968 e si è diffusa nel resto del mondo nel corso del decennio successivo.
In questo sport lo spettatore è affascinato dalla capacità con cui l’atleta padroneggia evoluzioni da brivido su ogni tipo di tracciato.
Fonti: wikipedia, Gioventù + Sport

bmx_pumptrack
Foto: Ralph Heksch

image.istruttori
Foto: Ti-Press

bmx
Foto: Ralph Heksch

L'offerta del CST

Il Centro dispone di una pista da BMX di 200m ca. dotata di curve paraboliche e start ufficiale, così come di una pista di pumptrack di 100m ca. Quest’ultima permette di provare svariate esperienze motorie, che vanno dall’equilibrio alla coordinazione fine. Se utilizzato correttamente, il tracciato può essere percorso con il solo ausilio della forza di gravità.
Il CST mette a disposizione dei gruppi 13 BMX, un servizio riparazioni e il casco integrale.

Sicurezza

La pratica della BMX richiede la presenza di monitori con formazioni specifiche. In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.
Vi invitiamo a consultare le disposizioni per la pratica dello sport in sicurezza e i link che trovate nella colonna a destra.

Altri documenti


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11
Fax
+41 58 468 61 02

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 18.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.

Download