Stampa pagina

Judo, Ju-Jitsu, Karate

judo
Foto: Ti-Press

Le arti marziali si ispirano a due principi: il miglior impiego delle energie fisiche e mentali (Seiryoku Zenyo) e il condividere insieme un'attività per progredire con armonia (Jita Kyoei).
Chi pratica queste discipline migliora l'agilità, la rapidità, acquisisce forza mentale e sviluppa la capacità decisionale e la resistenza. Il codice prescrive cortesia, coraggio, lealtà, autocontrollo, senso dell'onore, modestia, rispetto e amicizia. Judo, karate e ju-jitsu sono un'opportunità per sviluppare la propria personalità insieme agli amici.
Fonte: Gioventù+Sport

L'offerta del CST

Le arti marziali si praticano nelle due palestre triple del CST. Il centro dispone di tappeti tipo tatami e di kimono di differenti grandezze.

judo

Impianti

Il CST mette a disposizione 160 impianti sportivi, fra cui 3 palestre triple, una palestra doppia per la ginnastica artistica, 4 spazi multiuso, 8 campi da calcio regolamentari, un impianto di atletica leggera all’aperto e una palestra di atletica leggera, una piscina con una vasca di 50 m e una vasca per i tuffi, 4 sale di muscolazione e un centro nautico.

Vai alla lista degli impianti


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.