Stampa pagina

Lo street racket in più

Il CST aggiunge un ulteriore tassello al suo portafoglio di impianti sportivi: due campi per la pratica dello street racket. Gli ospiti del Centro potranno ora destreggiarsi in questa disciplina senza dover disegnare le linee del campo.

Campo_streetracket1
Foto: Alessio Castorino

I nuovi spazi dedicati allo street racket sono situati nei pressi dell’impianto di parkour (polivalente Madone) e del polivalente Peccia. Il disegno dei campi si è reso necessario per andare incontro alle esigenze degli ospiti sempre più interessati a questa disciplina. Molti gruppi erano soliti praticare lo street racket sugli spazi in cemento sparsi per il Centro. La presenza di due campi regolamentari permette un migliore utilizzo delle strutture oltre che un ulteriore ampliamento dell’offerta sportiva del CST.

Disegni a prova di regolamento
Lo street racket può essere giocato a coppie oppure a squadre. “È il gioco ideale per avvicinarsi gradualmente alla pratica degli sport di racchetta,” afferma Roman Botta, coordinatore sportivo del CST e promotore del disegno dei nuovi campi da street racket. “Sempre più gruppi inseriscono questa disciplina nel loro programma settimanale. Per questo motivo abbiamo deciso di dotare il Centro di due nuovi campi regolamentari.”

Il CST mette a disposizione degli utenti le racchette e le apposite palline da gioco. “Abbiamo a disposizione quattro set che i nostri gruppi possono richiedere al team che gestisce il materiale sportivo”, spiega Roman. “In questo modo cerchiamo di assicurare un servizio il più completo possibile”.
Finora i gruppi erano costretti a disegnare il campo con dei gessi e sul cemento. La superficie irregolare non garantiva alti livelli di performance. “Al contrario i nuovi terreni da gioco permettono un gioco più fluido e di conseguenza il massimo divertimento per gli utenti”, afferma Roman.

StreetRacket
Foto: Alessio Castorino


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.