print preview

Danza, Hip-Hop

hip hop
Foto: Martin Dominik Zemp

Già da secoli la danza in coppia o in formazione è un evento sociale, un'opportunità per tessere e rafforzare i contatti in un ambiente piacevole associando musica e movimento. Si tratta di uno sport che sviluppa coordinazione, condizione fisica, competenze sociali e senso del ritmo.
La disciplina contempla numerosi stili di danza e di musica rispondendo così a tutti i gusti e a tutte le età. La gamma spazia dai tornei di danza internazionali (latino e standard) fino allo swing, la salsa e persino il disco fox e il tango argentino. Negli ultimi anni la danza si è aperta a nuove specialità di strada come l'hip hop.
Fonte: Gioventù+Sport

L'offerta del CST

Il Centro dispone di tre palestre triple predisposte alla pratica della danza. Inoltre la palestra dello squash, l'atrio e la galleria della palestra Naviglio offrono spazi più piccoli ma altrettanto adeguati. Alcune forme di danza in gruppo si possono svolgere all'aperto sotto il portico dello stabile Gottardo.
Le palestre sono dotate di impianti audio fissi. In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.

Altri documenti

Promemoria FTEM

Quaderno d'allenamento

Promemoria: prevenzione degli infortuni

Piano direttivo di G+S

Test d'imbarco

Sicurezza


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11
Fax
+41 58 468 61 02

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 18.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.

Centro sportivo nazionale della gioventù

Via Brere
CH-6598 Tenero

Download