Stampa pagina

Caccia agli sport preferiti

Oltre quaranta discipline per soddisfare i desideri di piccoli e grandi sportivi. L'edizione 2018 di Sportissima, che si terrà domenica 9 settembre al CST, prevede numerose novità tra cui un torneo di beach volley aperto a tutti i partecipanti e un’esibizione mozzafiato sulla rampa di freestyle.

beach volley
Novità di quest'anno: torneo di beach volley aperto a tutti.

L'evento è organizzato dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino. Il Centro Sportivo di Tenero si avvale del competente sostegno delle Società Federale di ginnastica di Brissago e di Losone, della Società Escursionistica Verzaschese e dell'Unione Sportiva Ascona.

Una variegata schiera di altri club della regione assicureranno ai partecipanti la possibilità di provare oltre quaranta discipline sportive a partire dalle ore 9.30 e fino alle 17.00. Un buon motivo per dedicare a Sportissima l'intera giornata così da avere maggiori possibilità di cimentarsi anche nelle discipline solitamente più gettonate, come l'arrampicata, l'airgame, il golf, il windsurf e la canoa, in cui bisognerà prevedere dei tempi d'attesa.

Anche quest’anno verrà riproposto un villaggio per bambini dai quattro ai dieci anni con tante attività a loro dedicate.

A grande richiesta torna anche il concorso «Caccia al CST» che lo scorso anno ha avuto una forte adesione. Per l’occasione Möbius, il grillo simbolo del CST, accompagnerà bambini e adulti in questa divertente caccia al tesoro che metterà in palio ricchi premi e permetterà di scoprire alcune chicche sul centro sportivo.

corsad'orientamento
Elena Roos, testimonial per l'edizione di quest'anno, sarà presente al CST la domenica mattina di Sportissima per raccontarsi e sfidare i più temerari. (Foto: Ralph Heksch)

La giornata sarà allietata da diverse esibizioni. Per la prima volta i quadri nazionali di nuoto sincronizzato e i freestyler della Federazione Sci Svizzera Italiana mostreranno il loro talento alle piscine del CST. A Sportissima 2018 sarà presente la campionessa di corsa d’orientamento Elena Roos. Vincitrice di una medaglia d’oro e una d’argento ai campionati mondiali 2018 e di due medaglie d’oro ai campionati europei 2018 svolti in Ticino, alle 10.30 sfiderà in una gara di sprint tutti coloro che vogliono mettersi alla prova. Inoltre verrà proposto un torneo di beach volley aperto a tutti coloro che desiderano sfidarsi sulla sabbia.

Dalle 11.30 alle 13.30 sarà servita una maccheronata. Sportissima 2018 gode del sostegno di Coop ed Helsana (sponsor principali) nonché di Rivella (partner del CST). L’evento si terrà con qualsiasi tempo.


Valentina Pozzi-Torelli Coordinatrice sportiva
Tel.
+41 58 468 61 17

E-Mail


Prossime edizioni

Domenica 13 settembre 2020

logo_sportissima_2018