print preview

Lavori in corso

Il CST dispone di oltre un centinaio di infrastrutture sportive all’aperto e indoor. Al fine di garantire una qualità ineccepibile ai quattrocentomila utenti che ogni anno si allenano nella nostra struttura, gli impianti sono soggetti a lavori di manutenzione a scadenze regolari. Quest’anno, le opere di ristrutturazione riguardano tre oggetti.

campo_matro
Il nuovo campo Matro (foto: Ralph Heksch).

Il primo lifting ha coinvolto il cosiddetto Polivalente Matro, un campo in terreno duro situato nei pressi del lago. Gli ultimi lavori risalgono a dieci anni fa. L’intensa attività ha inciso sulla qualità del fondo. Si è così proceduto a un rifacimento della pavimentazione. Il Polivalente Matro, ora, dispone di una superficie in gomma, stile “tartan”, meno liscia e scivolosa di quella precedente. Da adesso in avanti, gli appassionati di giochi di squadra come il basket, la pallamano e la pallavolo potranno far capo a un impianto impeccabile.

Polivalente Ghiridone

La seconda opera di riqualifica concerne il Polivalente Ghiridone. Questo impianto si situa vicino alla pista di atletica ed è usato soprattutto per la pratica dello skater hockey. In questo periodo sono in corso i lavori di rifacimento della superficie. La tipologia d’asfalto è stata scelta d’intesa con la Federazione svizzera di skater hockey e assicurerà un miglioramento sensibile della qualità nella pratica di questa disciplina. Il Polivalente Ghiridone sarà altresì a disposizione delle squadre di unihockey e per esercitare il pattinaggio inline.

cantiere_cardada
Anche il sintetico Cardada è in fase di lifting (foto: Ralph Heksch).

Sintetico Cardada

Anche il Sintetico Cardada si sta sottoponendo a un lifting. Questo campo si situa dietro lo stabile Naviglio. Finora era un prato sintetico arricchito con della sabbia. Per soddisfare le esigenze della Federazione di hockey su prato, si è deciso di sostituirlo con una tipologia di erba più corta di quella precedente. Non sarà più frammista a sabbia e potrà essere irrigata per ottenere la giusta scivolosità. Il campo sarà omologato per lo svolgimento di partite di hockey su prato con squadre di cinque giocatori. Sarà quindi dotato di rigature e balaustre regolamentari. Anche questo impianto, però, manterrà la sua vocazione polivalente e permetterà la pratica ottimale di altre discipline come il calcetto e il polo bike.


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11
Fax
+41 58 468 61 02

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 18.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.