print preview

Quarto ampliamento in vista

Manca poco meno di un anno all’inizio dei lavori che riguarderanno l’area a ridosso del campeggio. Per i nostri utenti il nuovo cantiere non comporterà disagi particolari, mentre a lavori ultimati di questa quarta tappa di ampliamento il CST migliorerà sensibilmente i suoi servizi.

rendering
Il nuovo edificio è pressoché identico all'attuale stabile Gottardo (rendering: Studio Botta).

Nel 2019 il CST sarà agibile su tutto il suo perimetro senza alcuna restrizione fino alla chiusura del campeggio prevista per la metà di ottobre. Il cantiere della cosiddetta quarta tappa di ampliamento si aprirà, salvo imprevisti, a inizio novembre del 2019.

rendering
Il nuovo stabile sorgerà a ridosso del campeggio (in alto a sinistra sul rendering dello Studio Botta).

Un cantiere poco invasivo

I lavori toccheranno la zona situata tra il campeggio e la strada che confina con il parcheggio del CST. Proprio in questa area sorgerà un edificio pressoché identico e simmetrico all’attuale stabile Gottardo (vedi foto qui sopra). La fase di costruzione durerà fino alla metà del 2022 e non comporterà disagi importanti per i nostri ospiti. I mezzi pesanti accederanno al cantiere da un’entrata completamente indipendente.
Le tende che attualmente sono poste su questa area verranno rimontate su un altro spazio all’interno del campeggio. Quindi la capienza totale dei posti letto non subirà flessioni in concomitanza con il cantiere.

Una palestra doppia e una mensa

La nuova struttura che metteremo a disposizione della nostra utenza all’incirca a metà del 2022, conterrà una palestra doppia, una mensa, delle aule di insegnamento, una sala polivalente e gli uffici amministrativi. La palestra sarà adibita alla pratica della ginnastica artistica e attrezzistica. La mensa avrà una capienza di 400 posti e proporrà due turni di servizio così da assicurare il vitto alla maggior parte degli ospiti del CST.
Le quindici sale di teoria avranno dai 20 ai 25 posti a sedere. Alcune di esse saranno munite di pareti mobili e potranno accogliere anche gruppi più numerosi. Una sala polivalente con 260 posti seduti permetterà lo svolgimento di conferenze e seminari di vario genere.

cascina_cst
A lavori ultimati sarà eliminato lo stallone (foto: Ralph Heksch).

Si potrà ancora cucinare in proprio

Non appena sarà messa in servizio la nuova mensa, verrà smantellato lo stallone che sin dagli albori del CST ospitava i gruppi più numerosi (vedi foto qui sopra). Su questo sedime troveranno posto le nuove tende.
I gruppi che lo desiderano potranno continuare a cucinare in proprio facendo capo alle quattro cucine presenti nella stecca.
A lavori ultimati, l’entrata principale del CST sarà situata davanti al nuovo stabile, sempre sulla Via Brere.


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11
Fax
+41 58 468 61 02

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 18.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.